public/

Otrè Master al 1° Trofeo X-MASter

Domenica scorsa la squadra di nuoto del settore Master della piscina nocese Otrè ha fatto il suo debutto stagionale 2017/2018 partecipando al 1° Trofeo X-MASter, organizzato dalla Payton Bari in collaborazione con lo Stadio del Nuoto di Bari, piscina in cui si è svolto il trofeo.

Oltre 500 gli atleti iscritti provenienti da Puglia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria. La Otrè Master, sapientemente allenata da coach Matilde Petruzzi e coordinata da mister Ippazio Pinca, si è presentata con dieci atleti di diverse categorie per stabilire crono personali e conquistare medaglie. Le soddisfazioni non sono mancate.

La giornata agonistica dei nuotatori Otrè è cominciata con i 200 stile libero, in cui il talentuoso Domenico Notarnicola (M35) ha stabilito il suo record personale, fermando il crono a 2’25”42 e sfiorando il podio; Antonio Tinelli (M50) si è imposto nella sua categoria conquistando, su dieci agguerriti atleti, la medaglia d’argento. Nei 100 rana ha sfiorato invece il podio Giovanna Chiafele (M25) che si è piazzata al quarto posto; medaglia di bronzo per la new entry della Otrè Master Natalia Pinto (M35). Ancora Giovanna Chiafele non si è fatta sfuggire il podio, nei 50 stile libero conquista l’argento. La mattinata di gare si è chiusa con la gara più temuta ed impegnativa del circuito Supermaster, i 400 metri misti che, per i meno esperti, prevede in successione 100 metri delfino – 100 dorso – 100 rana e 100 stile libero. Ottima prova e podio per Antonio Tinelli (M50) che ha conquistato la medaglia d’oro stabilendo il record personale; buon piazzamento anche per Sabino Nitti (M35) che si è aggiudicato l’argento. Nel pomeriggio, per la Otrè Master, altro debutto soddisfacente con Cosima Caforio (M30) che ha vinto il bronzo nei 50 metri rana. Hanno completato la spedizione Otrè Francesco Agrusti, Francesco D’Onghia, Diego D’Onghia e Pietro Recchia che hanno stabilito, in alcuni casi, ottimi tempi personali e hanno contribuito al punteggio complessivo di squadra.

La giornata si è poi conclusa per la società del presidente Gabriella Fusillo all’insegna del divertimento e della consapevolezza che lo sport richiede sacrificio ma restituisce soddisfazioni e benessere.

Info notizia

21 dicembre 2017

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia